Condividi su facebook
Condividi su twitter
In viaggio per la luna di miele. Come ogni storia d'amore che si rispetti dovrà essere romantico e memorabile
Lune di miele

La luna di miele inaugura i primi dolcissimi momenti della vita a due. Secondo una leggenda dell’antica Roma infatti i neosposi erano soliti mangiare del miele dopo la celebrazione del matrimonio, e questo rito si protraeva per un’intera “luna”. Al giorno d’oggi invece si approfitta di questo momento per visitare posti dove difficilmente nel corso della vita si avrà la possibilità di tornare.

Il viaggio di nozze é l’occasione ideale per ritemprarsi dopo il periodo di stress e di frenesia a cui portano i preparativi per la cerimonia ed é la vacanza più importante di tutta la vita, quella che simbolicamente anticipa il lungo percorso da compiere insieme. Come ogni storia d’amore che si rispetti dovrà essere romantico e memorabile e soprattutto una meravigliosa avventura.
La formula più diffusa oggi è quella del pacchetto ‘tutto compreso’, in gruppo con altri partecipanti o in due. Le destinazioni sono molteplici, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Chi sceglie mete esotiche, dovrà informarsi prima di partire di eventuali vaccinazioni e profilassi sanitarie da seguire. Oltre alla carta di credito, è meglio avere con sé valuta nazionale contante e traveller’s cheques in dollari, da prenotare almeno tre settimane prima della partenza.
Ultimamente, si sta affermando la moda di inserire nella propria lista nozze il viaggio: i partecipanti al regalo verseranno una quota destinata a coprire in parte o tutto il costo.
Se ci si sposa in estate, periodo in cui i matrimoni sono più frequenti e in cui la gente va in vacanza, é consigliabile contattare con abbondante anticipo un’agenzia di viaggi per non rischiare di non trovare posto. E’ bene inoltre non trascurare alcun dettaglio ed informarsi su quali documenti siano necessari, verificare se occorrano particolari certificati sanitari e se ci si debba sottoporre ad alcune vaccinazioni. Ci sono paesi, ad esempio, per i quali é consigliabile eseguire il vaccino antimalarica.
Gli sposi potranno scegliere, secondo i loro gusti e le possibilità economiche, di andare in paesi vicini come la Francia, la Scozia o la Spagna, oppure optare per una crociera nel Mediterraneo, nei fiordi norvegesi o nella misteriosa terra d’Egitto – destinazione questa che sembra riscuotere sempre più consensi – in Grecia, tra gli elefanti dello Sri Lanka o a Pechino.
Mete molto ambite sono anche la Polinesia, le cui acque cristalline ed i suggestivi scorci rendono il soggiorno indimenticabile, e gli splendidi scenari naturali dell’Indonesia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter