Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tappa  a Marsciano, ad Ammeto, con partenza e arrivo davanti allo sponsor della squadra di Samuele Bennatiche ha vinto la volata a sei
tour-umbria-2-tappa

La terza frazione del 3° Tour dell’Umbria, ha fatto tappa  a Marsciano, precisamente in località Ammeto, con partenza e arrivo davanti al negozio di bici Saccarelli, sponsor della squadra di Samuele Bennati del Team Saccarelli Alpin, fratello del professionista Daniele,  che ha vinto.
 
La maglia rosa resta sulle spalle di Michele Cartocci della Cavallino Specialized, mentre quella dei GPM rimane a Cristian Ballestri del Rock Racing Team. La maglia dei traguardi volanti va a Paolo Ricci della Testi Cicli.

Questa la cronaca della frazione.
Al chilometro 7 attacco di Riccardo Cicognola dell’Hotel Ristorante Peppe & Rosella, Matteo Gnucci del Team Saccarelli Alpin e Fabrizio Giardini del Team Monarca Trevi.
Al loro inseguimento si portano Samuele Bennati del Team Saccarelli Alpin, Giulio Cappelli della Ciclistica Senese e Paolo Ricci della Testi Cicli.
I fuggitivi agganciano i battistrada. Sei al comando, che giungono fino all’arrivo.
Alla fine è volata, con Bennati che si impone sotto gli occhi del padre Moreno e del figlio Matteo
, regalando questo nuovo successo allo sponsor Lucio Saccarelli e al presidente Angelo Alunni. Diego Mussini della Bartolini regola il gruppo in volata.

L’emiliano Silvano Croci della Ferrari Velobike, che ieri a Umbertide ha avuto la soddisfazione di vincere la seconda frazione, è molto soddisfatto dell’esperienza
 «Trovo davvero bello il Tour – commenta Croci –. Non dovevo venire, ma vedendo le notizie che passavano su internet e facebook mi sono informato e ho deciso di partecipare.
Con la vittoria di ieri considero già più che soddisfacente la mia stagione.
Io pedalo per divertirmi e devo dire che qui al Tour lo sto facendo e sto conoscendo anche tante belle persone, con le quali stiamo diventando amici.
C’è un bel clima di sportività. L’Umbria? Bella e poi ho la fortuna di aver trovato un albergo a Montone che è la fine del mondo. Il prossimo anno voglio tornare, insieme a una bella squadra di amici
.
Senza dubbio è una manifestazione a cui partecipare».
Domani gran finale dalle ore 9.30 a Ponte Felcino con partenza e arrivo davanti ai Giardini Thebris. A seguire pranzo e premiazioni al ristorante il Simposio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter