Condividi su facebook
Condividi su twitter
La cerimonia di consegna all'indomani del "passaggio della campana" nel club marscianese che  si assumerà anche l'onere di addestrare volontari all'uso della strumentazione
defibrillatore-marsciano

Il cosiddetto “passaggio della campana”, ovvero il passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo presidente del Lions club di Marsciano, che ha visto coinvolte Deanna Mannaioli, presidente uscente, e Graziella Marchini nella veste di nuova presidente del Lions Club di Marsciano che resterà in carica fino a giugno 2014, è stata l’occasione per la consegna al Comune di Marsciano di un defibrillatore ad uso dell’area sportiva del capoluogo.

Il defibrillatore è stato consegnato dalla presidente uscente dei Lions marscianesi Deanna Mannaioli al Sindaco Alfio Todini, alla presenza anche del Governatore del Distretto Lions 108L, che comprende le regioni Umbria, Lazio e Sardegna, Mario Paolini, nonché il Vicesindaco, il dottor Aldo Fulvi, il presidente della società ciclistica U.C. Nestor – Lucio Saccarelli- e il presidente della Nestor Calcio Stefano Ercolani.

"Questo graditissimo dono – ha affermato Todini – rappresenta un importante presidio di sicurezza che sarà messo al servizio degli impianti sportivi di Marsciano e delle tante associazioni e società sportive che li utilizzano.
La collocazione di questo strumento rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento della qualità della vita di tutta la comunità e un messaggio positivo legato alla cultura della prevenzione.
Ci impegniamo quindi a garantirne il corretto utilizzo e a valutare la possibilità di dotare, quanto prima, di un analogo strumento anche il centro storico di Marsciano”.
Accanto alla donazione del defibrillatore i Lions sono impegnati, in accordo con la Ausl e il Comune stesso, a garantire anche dei corsi di formazione al corretto utilizzo del macchinario. Corsi rivolti a dei volontari che saranno le stesse società sportive ad individuare

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter