Numeri da competizione ad alto livello, 19 in totale le società partecipanti con circa 338 iscrizioni totali di atleti provenienti da 5 regioni italiane: Umbria, Marche, Lazio, Toscana e Veneto.
La mattina si sono svolte le gare di kata dai Samurai (5-7) anni ai Master over 35 il clou la finale senior vinta da Filippo Previato (Rovigo) contro Catino Luigi (Cus Perugia). E’ stata si una gara amichevole , ma con un alto tasso tecnico.
Nel pomeriggio lo spettacolo dei combattimenti.
Bel confronto tra le varie società e i ragazzi visti sul tatami fanno ben sperare per il futuro del karate Umbro.
Su tutte le competizioni la gara di Kumite a Squadre over 18 (3 elementi per squadra) che ha visto prevalere la società Hagakure sulle 6 iscritte, questa la classifica:
1) Hagakure Perugia Karate (Giacomo Antonelli, Lodovico Leschi, Alessandro Trastulli)
2) Cus Perugia
3) Yamaguchi Karate Tavernelle
3) Guazzaroni Orte
Da sottolineare che la gara sin dal mattino è filata via liscia nel rispetto degli orari previsti e soprattutto senza nessun infortunio rilevante.
“Un grazie sentito a tutte le società,gli atleti, i tecnici, gli arbitri e i genitori, ma soprattutto un grazie a tutto lo staff Hagakure.
Senza esagerare, sapendo che c’è sempre da migliorare, abbiamo organizzato una gran bella gara. Grazie a tutti!” dichiara il M° Rossano Rubicondi dell’ Hagakure Perugia Karate.
L’Hagakure Perugia Karate oltre ad essersi aggiudicata la gara di kumite a squadre è salita sul gradino più alto del podio anche nella classifica per società:
1) Hagakure Perugia Karate di Todi
2) Cus Perugia
3) Nippon Kai Terni
4) Yamaguchi Karate Tavernelle
5) Master Academy Perugia