Condividi su facebook
Condividi su twitter

Sarà la sala A. Capitini della Residenza municipale ad ospitare il convegno con il quale la Banca del tempo di Marsciano festeggia il suo terzo compleanno. “Tre anni di Banca del tempo di Marsciano” questo il titolo dell’incontro in programma venerdì 10 maggio a partire dalle ore 17.00.
Interverranno il Sindaco di Marsciano, Alfio Todini, l’Assessore regionale al Welfare, Istruzione e Politiche giovanili, Carla Casciari, la Presidente dell’Associazione nazionale Banche del tempo, Marialuisa Petrucci, la coordinatrice della Banca del Tempo di Marsciano Loretta Marchetti e un rappresentante del Cesvol di Perugia.
A coordinare i lavori del convegno ci penserà Angela Pancucci, Presidente dell’Associazione Makeba.
Al convegno interverranno anche gli iscritti alla Banca che porteranno una breve testimonianza dell’utilità e facilità di fruizione della banca che, in un momento di profonda crisi come quella che stiamo attraversando, consente al cittadino di usufruire di servizi di ogni genere donando come controvalore il tempo messo a disposizione per altri servigi ad altri cittadini in sostituzione dei pagamenti in moneta.
Un sistema che, oltre che garantire prestazioni di servizi, tende a ricostruire la fitta rete di rapporti sociali che la modernità tende a trascurare ed inaridire.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter