Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ben 136 le "nuove leve" del prossimo anno scolastico al Classico, Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane
liceo

Sono ben 136 le iscrizioni di studenti al primo anno dei corsi classico, scientifico e linguistico del Liceo "Jacopone da Todi" della prossima annata scolastica.
Nel dettaglio, le domande di iscrizione sono 22 per il Liceo Classico, 38 per il Liceo Linguistico, 41 per il Liceo Scientifico, 35 per il Liceo delle Scienze umane. "Questi dati – sottolinea una nota del Preside Sergio Guarente – comportano un altro record molto significativo, ovvero il superamento, per la prima volta nella storia della scuola, della soglia dei 600 alunni iscritti complessivamente ai nostri corsi".   
"Questo grande successo – si legge nel comunicato del dirigente scolastico – conferma pienamente il ruolo centrale e propulsivo del Liceo “Jacopone da Todi” per il nostro territorio, quale polo culturale e formativo imprescindibile, in grado di coniugare tradizione e modernità, fedeltà ai valori culturali della nostra civiltà ed apertura fiduciosa al futuro. Un aspetto di notevole rilievo della centralità del nostro Liceo è inoltre rappresentato dalla sua capacità “attrattiva” nei confronti di un territorio vasto ed articolato, che comprende vari comuni della provincia di Perugia e di Terni. In altri termini, l’alta qualità della nostra offerta formativa e l’attenzione appassionata alla persona ed alle sue esigenze costituiscono delle peculiarità del Liceo “Jacopone da Todi” particolarmente apprezzate dagli studenti e dalle loro famiglie. L’impegno del nostro Liceo – conclude il Preside – sarà quindi dedicato a soddisfare le attese dell’utenza attraverso un’implementazione continua dell’offerta formativa".

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter