I saldi invernali in Umbria, come in tutta Italia, partiranno regolarmente il prossimo 5 gennaio 2013. Lo ribadisce il sindacato Federmoda-Confcommercio della provincia di Perugia per fare chiarezza tra i consumatori, indotti in confusione in seguito ad una notizia diffusa a Milano e rimbalzata poi anche altrove che, equivocando tra saldi e vendite promozionali, ha indotto diverse persone in errore.
Dunque né in Umbria né altrove ci sarà un anticipo della data ufficiale dei saldi, che rimane, come detto, il 5 gennaio 2013.
Niente vendite promozionali 30 giorni prima dei saldi
Federmoda-Confcommercio ricorda inoltre che è vietato in Umbria effettuare vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione. Il divieto si applica nei confronti dei seguenti prodotti: generi di vestiario e abbigliamento in genere; accessori dell’abbigliamento e biancheria intima; calzature, pelletterie, articoli di valigeria e di viaggio; articoli sportivi.
Vendite di liquidazione vietate in dicembre
Nel mese di dicembre sono vietate le vendite di liquidazione per cessione d’azienda, trasferimento in altri locali e trasformazione o rinnovo dei locali (come dispone l’art. 6, comma 12 del regolamento regionale n. 39/1999).
In tale periodo è pertanto possibile effettuare solo vendite di liquidazione per cessazione dell’attività.
- Redazione
- 3 Novembre 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter