Condividi su facebook
Condividi su twitter
La puntata della trasmissione domenicale della rete ammiraglia ha trasmesso belle immagini sul centro storico, intervistando diversi tuderti; testimonial d'eccezione Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, che ne hanno parlato come loro "luogo del cuore"
mixitalia

In attesa di quella cinematografica (lunedì ci sarà la conferenza stampa nazionale per la presentazione del nuovo film di Paolo Genovese "Una famiglia perfetta"), Todi ha avuto oggi una importante ribalta televisiva su Rai Uno.
Dalle 9:35 alle 10, infatti, la città è stata protagonista della trasmissione "MixItalia", un programma di Franco Capelli condotto da Fabrizio Rocca e Chiara Giacomelli.
Ospiti in studio Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, i quali hanno presentato Todi come loro "luogo del cuore".
Molto belle e suggestive le immagini, alcune delle quali aree del centro storico.
A fare da guida Filippo Orsini, direttore dell’Archivio storico comunale, che ha guidato Fabrizio Rocca alla scoperta della piazza e della Consolazione; Padre Sergio, del Convento di Montesanto, ha parlato di Jacopone da Todi, insieme al Conte Eugerio Pongelli, intervistato davanti al tempio di San Fortunato.
Sotto i Porti comunali è stata poi inscenata un laboratorio artigiano per la lavorazione del ferro con protagonista Albano Marasso.
La trasmissione si è poi spostata al teatro comunale e quindi a quello della Concordia di Monte Castello di Vibio.
Finale nella terrazza dei Giardini pubblici con una tavola apparecchiata da piatti tipici, tra cui il pasticcio di Jacopone e la palomba alla ghiotta.
La mezz’ora di trasmissione, sicura occasione di promozione della città, è disponibile sul sito della Rai al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/ricerca.html?q=mix%20italia&sort=date:D:L:d1&filter=0&getfields=*&site=raitv&start=10&refresh_ce

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter