Condividi su facebook
Condividi su twitter

Accordo tra la Provincia di Perugia e Federcaccia Perugia per la messa in opera del doppio ruolo ‘cacciatore – sentinella dell’ambiente’
 

caccia

38 pattuglie saranno dislocate sul territorio della Provincia di Perugia e saranno operative in turni, in tutto il territorio provinciale, a partire dalle ore 4 fino alle ore 22, nei due giorni della preapertura della caccia.
Gli agenti saranno pronti ad individuare le violazioni più ricorrenti come gli episodi di caccia da appostamento non regolare nelle distanze da strade, ferrovie, abitazioni e da altri appostamenti di caccia, caccia a specie non consentite e caccia senza aver pagato la tassa presso l’ATC.  

Ci saranno anche degli “ausiliari della caccia”, cioè iscritti di Federcaccia che ricopriranno anche il compito di ‘controllori’ dell’ambiente.
Dotati di tesserino con il numero della centrale operativa della Polizia Provinciale, controlleranno attentamente il territorio, al fianco delle 38 pattuglie del Corpo.
Ogni violazione, come ad esempio discariche abusive, inquinamento ambientale, episodi di bracconaggio oppure persone in difficoltà, sarà immediatamente segnalata al n° 075/32111 (h. 24)

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter