Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lunedì l’appuntamento massetano di “Situazioni. Notturni nelle isole archeologiche e sui confini della storia
massamartana-catacombe-san-faustino


Musica lirica e scavi archeologici caratterizzeranno i dintorni di Massa Martana la prossima settimana.

Lunedì 30 luglio, con inizio alle ore 19, avrà luogo l’appuntamento massetano di “Situazioni. Notturni nelle isole archeologiche e sui confini della storia”, rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Perugia, in collaborazione con il Comune e il teatro lirico sperimentale “A. Belli” di Spoleto. La rassegna, che ha preso avvio l’11 luglio per concludersi il prossimo 22 settembre, tocca diversi Comuni della provincia, replicando l’esperienza positiva dello scorso anno, quando è stato sperimentato per la prima volta il tentativo di utilizzare le suggestioni dei siti archeologici per inscenarvi forme di spettacolo capaci di porsi in assoluta continuità, oggi, con suggestioni ed emozioni che appartengono a millenni di distanza.

Il programma della serata prevede la visita guidata alle catacombe e a Ponte Fonnaia, a cui seguirà alle 19.45 la visita degli scavi lungo la via Flaminia, in località Santa Maria in Pantano e, alle 20,45, sarà offerto un aperitivo prima del concerto lirico vocale del teatro sperimentale di Spoleto nella piazza del borgo di Montignano.

I soprani Arete Teemets e Naoko Miyazawa, il mezzosoprano Chiara Osella, i tenori Edoardo Milletti e Hideki Matayoshi, il baritono Jacopo Bianchini, con Andrea Mele e Francesco Massimi al pianoforte,  eseguiranno brani tratti dalle maggiori opere di Bellini, Donizetti, Gounod, Verdi, Puccini, Respighi, Cinea e Bizet.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter