Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per la finale al 9° posto dei campionati italiani di Bormio l'avversario è la forte Scavolini Pesaro e, comunque vada, ciò dimostra la caratura tecnica ed agonistica messa in mostra dai giovanissimi umbri
almasa-basket-todi5

L’ALMASA BASKET TODI travolge l’AZZURRA BRINDISI 59-39
La squadra dei giovanissimi under 14 tuderti è tra le prime dieci formazioni italiane di categoria under 14.

Questo il responso al termine del vittorioso e storico successo ottenuto contro i fortissimi pugliesi dell’Aurora Brindisi.
Il  Basket Todi ha disputato un incontro stupendo per intensità ed agonismo. Partono subito forte i ragazzi di Maglione trascinati dal loro indiscusso leader Giovanni Chinea che da vero direttore d’orchestra dettava con intelligenza i tempi delle giocate esaltando le doti realizzative di Raffaele Marzullo, Nicola Chinea e Luca Pandimiglio.
Si arrivava così all’ultimo quarto con Brindisi che provava con tutte le sue forze a rientrare in gara e Todi che non sprecava mai un pallone per un risultato finale ampiamente meritato.

Un grande contributo è venuto da tutta la panchina che si è fatta sempre trovare pronta nelle frequenti rotazioni che il coach tuderte ha applicato per preservare la tenuta atletica dei suoi ragazzi.
Domani ultimo incontro valevole per la finale per il 9°e 10° posto, ancora contro la Scavolini Pesaro già affrontata nel girone di qualificazione.

Comunque vada il Basket Todi entrando tra le prime dieci formazioni d’Italia ha ottenuto un risultato che và oltre ogni più ottimistica previsione, riscuotendo l’ apprezzamento e i complimenti da tutti gli addetti ai lavori e suscitando su alcuni suoi elementi l’interesse di grandi club.

Parziali
(22-11)(10-13)(13-9)(14-6)
Arbitri : Mauri e Colombo
Almasa Basket Todi
Bartoccini 2, Romoli, Tascini, Chinea G. 9, Luneja, Chinea N. 18, Pandimiglio 12, Spadari 2, Magni, Marzullo 17, Panico, Vincareti 2, all. Maglione
Aurora Brindisi
Giordano, Rollo, Pulli 9, Tollemeto, Saponaro 6, Trabacca, Perugino F., Pisani 4, Passante 9, Fiusco,Perugino A., Lacandela, Fontana 11. all. Patera
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter