Un equipaggio della “Volante” della Polizia, in pattugliamento lungo la E45, è stato sorpassato da una vettura che procedeva a forte velocità e che veniva prontamente raggiunta all’altezza dell’uscita di Ponte S. Giovanni.
Il conducente ed unico occupante dell’auto, un cittadino albanese ventisettenne, ha insospettito ancora di più i poliziotti in quanto è apparso agitato nel momento in cui gli è stato chiesto di aprire il bagagliaio per verificarne il contenuto.
Dalla successiva ed accurata perquisizione dell’auto in prossimità della scatola del cambio, debitamente occultato, è stato trovato un involucro contenente sostanza risultata essere cocaina per circa sei grammi, mentre sotto il volante è stato recuperato un tirapugni ed un taglierino unitamente a ben sette telefoni cellulari e mille euro in contanti.
Dopo aver condotto in Questura il cittadino albanese per i primi accertamenti identificativi, gli agenti hano proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo a Pantalla di Todi, rinvenendo cinque involucri termosaldati di marijuana all’interno di un armadio della camera da letto, altri quattro telefoni e duemila euro in contanti, tutti debitamente sequestrati.
Il giovane, incensurato e titolare di permesso di soggiorno, è stato pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché denunciato per il possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere
Sarà processato con giudizio direttissimo.