Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oggi, sabato, alle 17, nel Duomo di Orvieto, l’amministratore apostolico Giovanni Marra consegnerà il pastorale a Monsignor Benedetto Tuzia
tuzia1

Monsignor Benedetto Tuzia, nuovo vescovo di Orvieto-Todi farà il suo ingresso ufficiale nella diocesi oggi, sabato, alle 17, nel Duomo di Orvieto, dove l’amministratore apostolico Giovanni Marra gli consegnerà il pastorale.

Ma prima, al ponte di «Rio Chiaro» (dove si incotrarono, nel 1263, il vescovo Giacomo, che recava con sé il Corporale del miracolo di Bolsena, e il pontefice Urbano IV) riceverà il saluto della delegazione diocesana.
Alla cerimonia saranno presenti il cardinale vicario Agostino Vallini e quello emerito Camillo Ruini, i vescovi delle diocesi dell’Umbria, gli ausiliari di Roma, i rappresentanti delle parrocchie, delle confraternite, delle associazioni, gruppi e movimenti, i sacerdoti e i diaconi della diocesi.

Domani, domenica 1 luglio alle ore 11.30, toccherà alla città di Todi accogliere il nuovo vescovo della diocesi, che celebrerà la sua prima Santa Messa nella concattedrale di Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter