Condividi su facebook
Condividi su twitter
"Sagra dell’Agnello Scottadito”e Festa della Madonna delle Carceri nel centro del comune prolungano le manifestazioni dell'estate
acquaytue2


Mentre si avvia al termine la Festa al Doglio, fervono i preparativi per la “Sagra dell’Agnello Scottadito” Festa della Madonna delle Carceri che dal 28 Giugno all’8 Luglio riempirà le serate montecastellesi
.
Il nuovo Comitato Organizzatore che dallo scordo anno gestisce questa importante manifestazione, ha potuto lavorare con più tempo producendo un programma in grado di puntare più alla qualità che alla quantità, anche se gli eventi saranno più dello scorso anno.

Il gruppo, per lo più formato da giovani supportati dalla necessaria esperienza fatta sul campo da qualche gregario, ha così bandito il programma che avverrà come da tradizione, con l’apertura del Programma Religioso stilato grazie alla consulenza della Confraternita della Madonna dell’Addolorata.
L’antica Chiesa della Madonna delle Carceri ospiterà tutti gli appuntamenti religiosi dal 23 Giugno in preparazione della Festa per i 40 anni di Sacerdozio del Parroco locale Don Dino Taschi prevista per lunedì 25 Giugno.
Partirà da lì anche la celebrazione della Festa di San Giovanni Battista il 24 Giugno con distribuzione del tradizionale bocconcello, la “Tradizionale Fiaccolata” il 27 Giugno e l’8 Luglio data in cui si conclude la festa.

Il programma ricreativo ospiterà intrattenimenti musicali, appuntamenti gastronomici e folkloristici per gli amanti del buon gusto, del liscio e della musica da discoteca.
Inaugura il ballo in pista “Claudia e Luana” che passerà il testimone il 28 Giugno a “BallaOnda”.
Sabato 30 appuntamento con: “Profumo di Balera” e il giorno successivo con “Stefano e Marco”. Il 2 Luglio lo spettacolo di Danza Moderna aprirà la pista a: “La Corrida”, appuntamento molto atteso in programma il 3 Luglio.
Grande appuntamento Mercoledì 4 con “Emanuele Fedeli” ed il 6 Luglio con “Roberto Carpineti”: in mezzo Giovedì 5 l’esibizione di “Vincenzi”. “Luca Sebastiani” (Sabato 7) e “Mirco e Federica” (8 Luglio) concluderanno le danze.

Grande attesa c’è per il ritorno della “Corsa dei Carretti” con la partecipazione di 4 Contrade di Monte Castello  e 3 di Fratta Todina: è la prima volta che il torneo viene allargato oltre i confini del territorio montecastellese!
La manifestazione vedrà la sfilata con i Carri allegorici Domenica 1 Luglio e la gara Domenica 8 Luglio.
Naturalmente non mancheranno gli appuntamenti con la Gara dio Briscola a Coppie: 28-29 Giugno, 4-5 e 6 Luglio con ricchi premi ai vincitori e quello con la gastronomia il cui Re indiscusso resta l’Agnello allo Scottadito ma che propone numerosissime specialità oltre al menù tradizionale della sagre paesane.
Per i più giovani tutte le sere funzionerà il “Yellow Pecora Pub” con i migliori D.J. disponibili su piazza.
Durante le serate del 30 Giugno e del 1 Luglio sarà possibile vedere le partite di calcio degli Europei 2012 che vedono impegnata la nostra Nazionale.
 
Il Presidente del Comitato Lanfranco Marchetti ha sottolineato con soddisfazione che il gruppo non solo è cresciuto ma si è ben amalgamato ed è stata rafforzata la collaborazione con altre associazioni come la Confraternita della Madonna dell’Addolorata: il 25 giugno infatti, lo Stand Gastronomico allestito presso il vecchio campo sportivo ospiterà la festa in onore del Parroco.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter