Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ci sarà anche la possibilità, attraverso imbarcazioni adeguate, di poter far fare vela  ai disabili, sul lago Trasimeno
isola-polvese
Il progetto, promosso dal Rotary Club dell’Umbria, “I° Campus disabili Umbria 2011-2012”, è nato con lo scopo di far trascorrere una settimana di piacevole vacanza organizzata a giovani portatori di disabilità attraverso un programma di educazione ambientale.
Il Programma del Campus prevede di trascorrere i primi giorni della settimana all’Isola Polvese con escursioni in battello a Castiglion del Lago e Isola Maggiore per poi concludersi a Norcia con attività che si svolgeranno all’interno del Parco  Nazionale dei Monti Sibillini.

Grazie anche alla collaborazione del Club Velico di Passignano ci sarà la possibilità, attraverso imbarcazioni adeguate, di poter far fare vela  ai disabili, sul lago Trasimeno. Inoltre sono stati messi a disposizione traghetti di linea e non traghetti speciali,  allo scopo di non fare differenziazioni per i partecipanti al Campus

L’organizzazione del I° Campus Disabili Umbria, ad opera della Conferenza dei Presidenti dei Rotary   Club dell’Umbria (C.P.U.), è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione della Polisportiva Disabili Foligno, dell’Associazione GAIA e con il prezioso supporto della Provincia di Perugia, di Umbria Mobilità e del Club Velico di Passignano.
L’isola Polvese, di proprietà della Provincia di Perugia, già da tempo è stata sfruttata per garantire maggiore accessibilità e maggiori servizi per tutti coloro che sono portatori di handicap, ed ora Umbria Mobilità s’è impegnata fin da subito per la costruzione del ponte sul molo atto all’imbarco dei disabili

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter