Condividi su facebook
Condividi su twitter
Title sponsor del torneo maschile sarà Blu Panorama Airlines mentre Astra Italy, affermata azienda tuderte di cosmetici, sarà il title sponsor dell’edizione in “rosa”.
internazionalitennistodi

Due tornei internazionali di tennis vedranno sulla terra rossa di Todi 64 tenniste e 64 tennisti provenienti da ogni parte del mondo, accompagnati da coach, manager, familiari ed amici
Questi i numeri preliminari degli Internazionali femminili e maschili di tennis dell’Umbria che costituiscono l’evento sportivo più prestigioso dell’Umbria e che oggi, alle ore 18 presso il Tennis Club Todi 1971, verranno presentati.
Si tratterà della terza edizione del torneo femminile del circuito professionistico ITF, Astra Tennis Cup, e della sesta edizione del torneo maschile del circuito professionistico Atp, Blu-Express.com Tennis Cup.
Il grande tennis è ormai di casa in Umbria e la città di Todi rafforza il ruolo di straordinario e suggestivo palcoscenico per i professionisti della racchetta.
Granollers 23 Atp ranking, Anderson 34, Berlocq 37, L. Mayer 62, Paire 69, Ruben Ramirez-Hidalgo 74, Cipolla 75, Volandri 81, Lorenzi 86, Dimitrov 87, Ungur 92, in ordine di classifica mondiale, sono tutti attuali top 100 che negli anni sono stati protagonisti sul “rosso” tuderte.
Senza dimenticare il giovane belga Goffin 109, sotto i riflettori dopo il recente exploit al Roland Garros, l’argentino Gaston Gaudio ex numero 5 del mondo e vincitore a Parigi, e soprattutto l’ex numero 1 del mondo, il “leone” del tennis internazionale l’austriaco Thomas Muster.
In più a Todi hanno fatto visita, in questi cinque anni, le più rappresentative figure del tennis italiano: da Adriano Panatta a Nicola Pietrangeli, da Rino Tommasi a Gianni Clerici, da Vittorio Selmi fino a Cino Marchese e Corrado Barazzutti, ormai due pilastri delle attività del Tennis Club Todi.
Tutti loro hanno elogiato il livello altissimo della kermesse umbra.
Un parterre d’eccezione sarà presente alla conferenza stampa per illustrare le novità di quest’anno.
In rappresentanza delle istituzioni locali interverranno il presidente della Regione Umbria Dott. Catiuscia Marini, ed il Sindaco del Comune di Todi Dott. Carlo Rossini.
Per le istituzioni sportive il presidente regionale della FIT Roberto Carraresi e naturalmente il presidente del comitato organizzatore degli Internazionali e presidente del Tennis Club Todi Marcello Marchesini.
 
Ma soprattutto sarà presente l’eccellenza del tennis italiano da Corrado Barazzutti, attuale Ct di Coppa Davis e Federation Cup, a Cino Marchese, manager sportivo di fama internazionale e ormai tuderte d’adozione, da Francesco Cancellotti, bandiera del tennis umbro e direttore del Challenger Atp, a Stefano Meloccaro, giornalista di Sky e amico di vecchia data del Tennis Club Todi.
Nomi che conferiscono ancor più prestigio alla manifestazione sportiva umbra, al tempo stesso una grande vetrina internazionale per la promozione turistica del territorio.

Un binomio vincente, quello tra tennis e turismo, che sta rappresentando un efficace veicolo pubblicitario e di sviluppo per il “cuore verde” d’Italia in un periodo di grave crisi economica.
Si calcola che nelle due settimane degli Internazionali saranno superate le 2000 presenze nelle strutture ricettive convenzionate.
Senza dimenticare la risonanza a livello internazionale garantita dalla copertura mediatica di cui godono i tornei dei circuiti professionistici: dalla carta stampata alla tv, dal web alle recenti applicazioni per smartphone.

Title sponsor del torneo maschile sarà, come sempre, la prestigiosa compagnia aerea italiana Blu Panorama Airlines mentre Astra Italy, affermata azienda tuderte di cosmetici, che annovera fra i testimonial Anna Falchi, si conferma per il terzo anno title sponsor dell’edizione in “rosa”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter