Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lo studente dell'Agrario "Ciuffelli" di Todi ha conquistato la medaglia di bronzo al concorso promosso dal Ministero dell'istruzione fra 42 scuole di 16 regioni italiane
giacomo-rossi

Lo studente del "Ciuffelli" di Todi Giacomo Rossi è giunto terzo all’edizione 2012 della gara nazionale degli istituti tecnici agrari promossa dal Ministero dell’istruzione. La competizione, che ha visto protagonisti i migliori alunni di quarta superiore degli istituti agrari, si è disputata a Villa Cortese, a Milano, nel mese di maggio, quando gli studenti, provenienti da 16 regioni diverse in rappresentanza di 42 scuole, hanno dovuto affrontare due prove: una scritta per accertare le conoscenze e le capacità di sintesi nelle discipline di Biologia applicata, Chimica agraria, Tecnica di produzione animale, Tecniche di produzione vegetale, Tecnica di gestione aziendale, Topografia ed elementi di costruzioni rurali; e una prova pratica per misurare abilità tecniche e competenze nel campo della Chimica agraria, della Biologia applicata e della Tecnica di produzione vegetale.
I lavori sono stati esaminati da una commissione che, alla presenza del presidente del collegio dei Periti agrari della provincia di Milano, Valerio Russello, e del rappresentante del collegio interprovinciale di Milano degli Agrotecnici, Andrea Ambrosini, ha stilato la classifica finale.
Primo classificato della gara è stato Michele Trevisan dell’Istituto "Bocchialini" di Parma; secondo piazza per Andrea Pilenga dell’Itas "Cantoni" di Treviglio (Bergamo).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter