Camilla Todini è la nuova Presidente Presidente della sezione Anpi “Cap. Carlo Barbieri” di Todi.
Camilla è laureata in Scienze della Comunicazione e ha svolto i lavori più diversi, di cui sono raccolte testimonianze e racconti nel suo blog http://generazioneflessibile.blogspot.it. In questi anni è stata sempre in prima linea nelle battaglie e nelle attività svolte dall’Anpi di Todi, ritenendo l’anitifascismo “più che un valore politico, un valore assoluto”.
Il direttivo, dopo aver eletto all’unanimità Camilla Todini, ha anche assegnato le altre cariche e deleghe: Eros Modolo (Vicepresidente e Tesoriere), Alex Budelli e Tancredi Marini (iniziative scuole e giovani), Carlo Zoccoli e Tiziana Gervasini (iniziative culturali, feste e commemorazioni), Romina Perni e Carlo Zoccoli (rapporti con la stampa e le istituzioni).
L’Anpi di Todi parteciperà alle celebrazioni del 2 giugno organizzate dal Comune di Todi. In quell’occasione i partigiani Ernesto Zoccoli e Nelson Gilocchi, insieme a Amedeo Milordini, consegneranno una copia della Costituzione ai ragazzi maggiorenni delle scuole.
È prevista, invece, per domenica 17 giugno la commemorazione degli eccidi nazisti di Pontecuti di Todi e di Poggio di Montecastello di Vibio. A breve sarà comunicato il programma completo della giornata.