Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sul parquet di Pontenaia di Todi si disputano le Final Four del campionato regionale umbro tra: Ubs Foligno, Perugia basket, Basket Todi e Virtus Terni; molti dei cestisti presenti "sotto osservazione" da parte di club di A
acquaytue133
Il meglio del basket Umbro di categoria si incontrerà il 2 e 3 giugno sul parquet di Pontenaia di Todi per disputare le Final Four del campionato regionale Under 14 Maschile “ Elite “.
UBS FOLIGNO contro PERUGIA BASKET e BASKET TODI contro VIRTUS TERNI  saranno le semifinali che si disputeranno sabato 2 giugno , le vincenti disputeranno la finalissima Domenica 3 alle ore 18.30.
L’interesse è grande in quanto, per la prima volta, chi delle quattro formazioni si aggiudicherà il titolo avrà il diritto e l’onore di difendere i propri colori alle Finali Nazionali di Bormio in programma dal 15 al 21 Luglio.
Un ‘altro aspetto non di secondo piano, che dà conto appunto della grande attenzione che il mondo del basket giovanile sta riservando a questo evento, è che al comitato organizzatore “ Todisport “ sono giunte richieste e informazioni di alcuni  osservatori di squadre di rilievo nazionale che hanno preannunciato il loro arrivo per le date delle gare. T
utto ciò dimostra ancora una volta in buon lavoro che le società  presenti alle finali hanno intrapreso da ormai alcuni anni su propri settori giovanili.
Con la prossima e preannunciata riforma dei campionati, molte importanti società stanno guardandosi intorno per arricchire i propri settori giovanili ed non è un segreto che alcuni classe 98′ che saranno protagonisti a Todi, come Leonardo Landini del Perugia Basket, Devid Cimarelli dell’UBS Foligno, Raffaele Marzullo, Giovanni Chinea, Luca Pandimiglio e Nicola Chinea del Basket Todi, già siano da tempo sotto osservazione di noti club di serie A.
Una due giorni ricca  di grandi emozioni, sicuramente una festa  all’insegna della  sportività e del sano agonismo che prevede anche la consegna da parte della famiglia Angeli Coarelli del premio intitolato al compianto Mario, indimenticato giocatore di basket e allenatore tuderte, che ogni anno verrà assegnato al miglior under 15 umbro e che per questa stagione ha visto prevalere Giovanni Cervini promettentissimo giocatore del Perugia Basket .

In questa occasione il Basket Todi presenterà le maglie con  i nuovi main sponsor ALMASA srl  e SMAL srl ,società della famiglia Comodini che operano nel settore immobiliare e  delle energie rinnovabili che dalla prossima stagione agonistica legheranno il proprio nome alla società tuderte.

IL PROGRAMMA 
Sabato 2 Giugno
1a semifinale ore 16:30         Perugia Basket – UBS Foligno
2a semifinale ore 18:30          Basket Todi – Virtus Terni
Domenica 3 Giugno
finale 3 e 4 posto  ore 16:30             Perdente 1a semifinale – Perdente 2a semifinale
finale 1 e 2 posto  ore 18:30             Vincente 1a semifinale – Vincente 2a semifinale
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter