Verranno presentati il 30 e 31 maggio, a partire dalle ore 9 nella Sala del Consiglio Comunale e nella Sala dell’Arengo, dove verrà anche allestita una mostra, i lavori realizzati dai circa 500, tra bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e ragazzi delle Scuole Medie e Superiori, partecipanti al progetto promosso dal Rotary Club Todi.
Da anni, infatti, il Rotary Club di Todi collabora con il mondo della scuola e sostiene i progetti presenti dei Piani di Offerta Formativa portati avanti dagli insegnanti. Quest’anno, partendo dal motto “Conosci te stesso per abbracciare l’umanità” voluto dal Presidente del Rotary International, l’indiano Kalian Banerije, l’argomento su cui si è voluto porre l’accento, declinandolo a vari livelli secondo l’età degli alunni, è stato “Io, Tu, Noi, gli Altri e … la Legalità”.
Ad ogni partecipante della Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado verrà consegnato un Attestato di Partecipazione e alla Scuola di appartenenza verrà riconosciuto un contributo da destinare alle attività svolte.
Gli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori si sono invece cimentati in un concorso su un tema attinente gli studi svolti: così all’Agraria e all’Istituto per Geometri hanno affrontato il tema “Sostenibilità ambientale e sviluppo economico”, a Ragioneria “Il Futuro dell’Euro” e ai Licei “Conosci te stesso per abbracciare l’umanità”.
Ai vincitori andrà un Corso di Inglese presso la The Language Center di Todi e un Corso di Formazione sulla comunicazione sponsorizzato dal Rotary International.
- Redazione
- 29 Maggio 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter