Tragedia a Fratta Todina, dove un ragazzo di appena 15 anni è morto, nella serata di martedì, intorno alle 20:30, nei pressi della sua abitazione in località Poggio delle Fonti, a causa di una scarica elettrica potentissima.
Secondo le prime ricostruzioni, affidate ai carabinieri della stazione di Monte Castello Vibio, il ragazzino – Carlo Di Sarno, originario di Caserta – stava giocando con un amico lanciando un bastone, legato all’estremità di un cavo, verso i cavi dell’alta tensione.
Non è ancora chiaro se i due non si fossero accorti del cavo elettrico a circa 8 metri da terra o se invece puntassero proprio a colpire quello. In ogni caso il filo di ferro ha fatto da conduttore per l’elettricità, folgorando il ragazzo: inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dai sanitari del 118 giunti poco dopo sul posto.
A dare l’allarme è stato il coetano che giocava con lui e che ha assistito alla tragedia rimanendo illeso: sconvolto, è corso subito a chiedere aiuto verso la casa più vicina, da dove è poi partita la richiesta di soccorso.
- Redazione
- 24 Maggio 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter