Condividi su facebook
Condividi su twitter
Seggi di nuovo aperti, si vota fino alle 15, quando inizierà lo spoglio delle schede, che TamTam seguirà in tempo reale, aggiornando minuto per minuto sulle preferenze raccolte da Carlo Rossini e da Antonino Ruggiano; prevista anche una propria esclusiva proiezione del risultato finale sulla base dei dati delle prime sezioni scrutinate
elezionballottagg

Di nuovo aperti, dalle ore 7.00, i 22 seggi di Todi dove si vota per il ballottaggio tra Carlo Rossini e Antonino Ruggiano. Lo rimarranno fino alle ore 15.
Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo per arrivare a sancire, entro un paio d’ore, salvo imprevisti, il nuovo Sindaco di Todi.
E proprio dalle 15 inizierà anche la diretta web di TamTam per informare in tempo reale dei risultati dello scrutinio sezione per sezione.

Come già nel 2007, oltre ad aggiornare minuto per minuto sulle preferenze raccolte dai due candidati nei diversi seggi del territorio, via via riaggregate nella tabella che mostriamo in pagina, TamTam  proporrà una propria esclusiva proiezione del risultato finale già a partire dai voti della prima sezione scrutinata, sulla base di un programma di elaborazione del dato elettorale del primo turno.
Nel 2007 la prima proiezione, pubblicata dopo l’arrivo delle preferenze dai primi due seggi, si scostò dello 0,5% dal risultato elettorale finale.

Per ovviare ai problemi verificatasi durante la diretta elettorale del primo turno, quando il sito andò in alcuni momenti in overbooking per le troppe richieste di accesso al portale (sono stati 10.800 gli utenti collegati in tre ore), è stata predisposta un’infrastruttura informatica nuova che consentirà la visualizzazione in continuità a tutti quando digiteranno www.iltamtam.it

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter