Urne di nuovo aperte a Todi, domenica 20 e lunedì 21 maggio, per il turno di ballottaggio tra i due candidati sindaco Carlo Rossini, vincitore al primo turno, e Antonino Ruggiano, primo cittadino uscente.
Il 20 maggio la votazione avrà inizio alle ore 8 del mattino e proseguirà sino alle ore 22, mentre lunedì si potrà votare dalle ore 7 fino alle ore 15. Il voto si esprime tracciando una X sul nome del candidato sindaco.
Il ministero dell’Interno ricorda che, poiché il turno di ballottaggio costituisce una prosecuzione delle operazioni del primo turno, potranno votare in occasione del ballottaggio stesso solo coloro che abbiano maturato il diritto di elettorato entro il giorno di domenica 6 maggio, in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno. Questi elettori potranno partecipare al turno di ballottaggio anche se non hanno espresso il voto in occasione del primo turno.
Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi, con le preferenze ottenute nelle varie sezioni che inizieranno a fluire da subito per arrivare, probabilmente nel giro di 2-3 ore, alla "proclamazione" del nuovo sindaco.
Todi è uno dei 118 Comuni italiani nei quali si torna a votare, con oltre 4,5 milioni di persone chiamate alle urne.
- Redazione
- 20 Maggio 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter