Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il progetto si rivolge ai giovani di 17 e 18 anni dei Comuni della Zona sociale 4: le domande vanno presentate entro il 9 giugno
studenti-azienda

Il Comune di Marsciano, insieme agli altri Comuni della Zona Sociale n.4 aderenti al progetto (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi), anche quest’anno, così come avviene da due anni, attuerà il progetto Spazio Giovani Lavoro. Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare ed accrescere la predisposizione al lavoro dei giovani iscritti alle scuole secondarie superiori, nati nel 1994 e 1995, attraverso la partecipazione ad una attività di stage in aziende del territorio.
Gli stages avranno la durata di un mese e permetteranno ai giovani di acquisire competenze trasversali attraverso lo svolgimento di mansioni specifiche all’interno del contesto produttivo, accrescendo così la consapevolezza di quanto appreso e la sua spendibilità in ambito educativo e lavorativo.

Nel progetto è prevista la realizzazione di 30 stages, assegnati proporzionalmente in base alla popolazione residente negli otto Comuni della Zona Sociale n.4 aderenti al progetto.
Potranno partecipare tutti i giovani di 17 e 18 anni, purché non abbiano già svolto suddetta attività nella scorsa annualità. Gli stages si svolgeranno nel mese di luglio e prevedono una indennità di frequenza di € 200,00.
Le domande di ammissione, dovranno pervenire entro e non oltre il 9 Giugno a mezzo raccomandata indirizzata a Comune di Marsciano, Largo Garibaldi 1 – 06055 (PG) indicando sulla busta la dicitura “Spazio Giovani Lavoro.
Il giorno 12 giugno alle ore 16,00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Marsciano, verranno pubblicamente estratte a sorte le 30 domande alle quali verranno assegnati gli stages.
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Sal del Comune di Todi 075/8956229 e di Marsciano 075/8741190.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter