Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nuovo allarme del Comitato di salvaguardia della zona che ha diffuso una serie di fotografie a testimoniare lo "spanciamento" del terrapieno sovrastante Palazzo Francisci a Todi
acquaytue63

Il Comitato per la salvaguardia del “Mercataccio” di Todi, vigila costantemente sulla zona che dovrebbe essere sventrata e gravata da un parcheggio sotterraneo.
Stavolta l’occhio delle fotocamere si è appuntato su un albero che, con l’ausilio di un puntello di tavole visibilmente arcuate, sembra essere la linea del Piave per mantenere integro il muro di sostegno del piazzale, che parrebbe del tutto intenzionato a scendere a valle a ridosso di Palazzo Francisci.

"Questo, (riferendosi alla foto di oggi n.d.r), è l’ ultimo spanciamento – scrive il Comitato -che ha subito il muro di contenimento del Mercataccio.
Ancora una volta il territorio manda un messaggio che avvisa tutti sullo stato preoccupante della zona su cui dovrebbe essere fatto lo scellerato parcheggio.
Lo spanciamento in atto ed il collassamento interno che si può vedere dalle foto la dice lunga sulla situazione.
Noi crediamo – conclude il Comitato – che invece di sbandierare la prospettiva di un parcheggio sotterraneo in quel luogo delicatissimo, l’amministrazione uscente dovrebbe preoccuparsi più attentamente delle mille segnalazioni che abbiamo fatto e avrebbe dovuto pensare a mettere in sicurezza tale zona.”

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter