Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al teatro Concordia la premiazione del progetto didattico “Eco dalle Scuole” dedicato alla promozione della raccolta differenziata
educazione_ambientale_raccolta_differenziata

Comune di Marsciano, Gest e Sia, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, da anni contribuiscono calla creazione di una solida cultura ambientale, proponendo ogni anno nelle scuole, di ogni ordine e grado, progetti didattici di promozione alla raccolta differenziata.
Anche quest’anno verranno premiate le scuole del Comune di Marsciano vincitrici nell’ambito dei vari progetti realizzati. La premiazione si svolgerà martedì 15 maggio alle ore 10.30 presso Teatro della Concordia. Nel corso della mattinata verrà inoltre organizzata una mostra per poter consultare i giornalini realizzati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato al progetto “Diventa un ecogiornalista”.
La scuola rappresenta un importante canale di sensibilizzazione dei cittadini ai temi della raccolta differenziata e del rispetto dell’ambiente. Questo grazie alla collaborazione di insegnanti e allievi, che hanno diffuso nelle famiglie, anno dopo anno, abitudini concrete e quotidiane di rispetto per l’ambiente.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter