Condividi su facebook
Condividi su twitter
Stasera a Perugia sarà designato l'italiano che a giugno si confronterà con altri 20 nella finale internazionale che si terrà durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito
acquaytue11

E’ più che notorio che un buon numero di eminenti scienziati o specialisti ai primi posti nei rispettivi campi quando devono comunicare “fanno proprio calare le braghe”.
Purtroppo in Italia di questi soggetti sono infestate anche le università italiane dove l’attitudine alla didattica viene sempre in secondo ordine.

Si apprezza perciò che oggi venerdì 4 maggio), alle ore 18, nel Teatro Pavone di Perugia,si tenga la finale nazionale di “FameLab Italia”, il  primo “talent show” italiano per scienziati,  cofinanziato dalla Regione Umbria con risorse del Fondo sociale europeo.
Famelab,  grazie alla collaborazione tra British Council e Psiquadro – Perugia Science Fest,  FameLab è approdato nel 2012 in Italia nelle città di Bologna, Napoli, Trento e Perugia.

Pochi minuti per spiegare al pubblico con parole semplici argomenti complessi: è la sfida che hanno colto scienziati, ricercatori, insegnanti desiderosi di mettere alla prova il loro talento di comunicatori.
Alla serata conclusiva, condotta da la Iena Mauro Casciari, partecipano gli otto finalisti che hanno superato le selezioni locali.

Verranno giudicati da esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. Il vincitore parteciperà, a giugno, alla finale internazionale che si terrà durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito.
Qui si confronteranno i vincitori in altri 20 paesi del mondo

La serata, ad ingresso libero, prevede oltre alla gara vera e propria, anche ImproScience, Improvvisazione Teatrale Paradossalmente Scientifica in collaborazione con Voci e Progetti e Improteatro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter