Condividi su facebook
Condividi su twitter
La fabbrica di cioccolato citata nel corso di Open Opportunity, il meeting promosso da  Nexus & Soci e da Osmosit all'isola Polvese
acquaytue75

La Vannucci, che produce cioccolato artigianale in quel di Pantalla di Todi e che si trova a competere direttamente con colossi del settore quali la Lindt e Perugina, è stata portata ad esempio nel corso di Open Opportunity, il meeting promosso da  Nexus & Soci e da Osmosit.
L’occasione è stata anche utilizzata per illustrare il progetto PORTALI della Provincia di Perugia che la Fondazione Politecnico di Milano ha elaborato su commessa ed in collaborazione con l’Ente.
A spiegare nel dettaglio la filosofia dell’open source per l’amministrazione provinciale perugina l’ingegnere Alfiero Ortali, dirigente Servizi Informativi insieme a Claudia Pingue del Politecnico di Milano. “
L’open source – sostiene Ortali – è la possibilità di essere più indipendenti dai fornitori, non è semplice risparmio di denaro, ma crescita interna del personale.
Va intesa come una risorsa, dal punto di vista della PA e  della piccola azienda di informatica perchè siamo in un momento di crisi, ma non si deve stare fermi.

La Provincia – ha concluso – sta affrontando progetti di open source all’interno della propria struttura che riguardano sia postazioni di lavoro di front office sia strumento di office automation (video scrittura). 
“Il progetto PORTALI – ha spiegato Claudia Pingue – ha previsto la revisione dei portali web attraverso l’utilizzo dei piattaforme e tecnologie open source che hanno consentito di attivare una collaborazione aperta con la rete istituzionale e con le realtà aziendali locali”..

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter