L’occasione tutti i giorni pre-festivi e festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 con inaugurazione sabato 31 marzo ore 16.00 fino al 1 maggio ed ingresso gratuito al Palazzo degli Atti, ora Brizzi (info : 0744-950165, 328-9670999, fossati.fr@ libero.it )
L’obiettivo ha così fissato la “lezione di vita”, che riecheggia nel titolo della mostra: “è meglio un presente che due futuri -un anno a Civitella del lago la luce – la terra – la gente” di un mondo saldamente ancorato alla civiltà contadina.
Lady Hannah Lowy Mitchell è stata regista di documentari e ora lavora per l’organizzazione “Women fo Women International” (organizzazione no-profit che aiuta nel mondo le donne vittime di guerre, scontri civili e altri conflitti).
Vive una parte dell’anno a Civitella del Lago e una parte a Londra.
Simon McBride è fotografo professionista specializzato in foto di interni e paesaggi. Le sue opere sono state pubblicate in più di quaranta libri e riviste internazionali.
Vive in Toscana.
L’Accademia de’ Pazzi è un’associazione culturale fondata il 27 luglio del 1995 da un gruppo di abitanti di Civitella del Lago per “contribuire alla promozione della promozione culturale e sociale della popolazione” e per “operare l’integrazione intergenerazionale tra gli iscritti, attivando un confronto ed una sintesi tra le esperienze degli anziani e le espressioni rigeneratrici dei giovani” (art. 3 dello Statuto).
L’Accademia, che opera senza distinzione etnica, religiosa, ideologica e politica è giunta al suo XVII anno di attività.