Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo i sette concerti che si sono svolti nella chiesa parrocchiale S. Maria Annunziata di Villanova, con l’ottavo e ultimo appuntamento nel capoluogo comunale
villanova

Si chiude sabato 10 marzo presso la Chiesa di S. Giovanni Battista a Marsciano, la seconda edizione della stagione concertistica di Villanova in Musica, iniziativa dedicata alla musica classica ideata e organizzata dal prof. Stefano Degl’Innocenti con la prof.ssa Paola Ceccarelli, che ne segue la direzione artistica, e la collaborazione della Pro-loco e della Parrocchia di Villanova.
La manifestazione si avvale anche del patrocinio del Comune di Marsciano, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia. 

Dopo i sette concerti che si sono svolti nella chiesa parrocchiale S. Maria Annunziata di Villanova, si arriva, con l’ottavo e ultimo appuntamento, nel capoluogo.
Molto ricco il programma della serata, con le musiche di K. Jenkins, J. S. Bach e J. J. Fux proposte da “Assisincanto Chorus Girolamo Diruta”, complesso vocale che opera nelle città di Assisi e Deruta,  e dall’“Orchestra Collegium Tiberinum”.

Ad aprire la serata sarà una performance di Andrea Cortesi, violino solista e concertatore, su musiche di Karl Jekins, e, a seguire, un concerto per due cembali, archi e basso di Johann Sebastian Bach con ai clavicembali Paola Ceccarelli e Marco Venturi.
Dopo un breve intervallo sarà la volta di una Missa per soli coro e archi del compositore Johann Josef Fux  eseguita da Helena Lackner, soprano, Lucia Paffi, contralto, Mauro Branda, tenore, Pedro Bomba, basso, Carlo Abbati, organo. La performance sarà diretta da Lucio Sambuco.
Il concerto è gratuito con tuttavia la possibilità di fare offerte che saranno destinate, in accordo con l’Amministrazione comunale, a sostegno di iniziative per quella parte del territorio comunale colpita dal sisma del 15 dicembre 2009. 
 

Info: Comune di Marsciano, Ufficio Cultura 075 8747247
         Organizzazione (Prof. Stefano Degl’Innocenti) 328 2897670
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter