Condividi su facebook
Condividi su twitter
Alle attività del marscianese veniva proposto l'acquisto di spazi pubblicitari per la prossima edizione della "Fiera Verde": il Comune si costituirà parte civile nel processo
fiera-verde

Una truffa ordita a danno dei commercianti del territorio di Marsciano è stata sventata nei giorni scorsi da una operazione coordinata tra i Carabinieri di Marsciano, la Polizia Municipale e i commercianti stessi. A segnalare il tentativo di truffa alle autorità comunali sono state alcune attività commerciali che hanno ricevuto delle telefonate nelle quali veniva proposta, per conto del Comune di Marsciano, la vendita di spazi pubblicitari in occasione della prossima Fiera Verde.
Tali attività si sono insospettite per il fatto che proprio nelle settimane precedenti gli stessi commercianti, attraverso le loro organizzazioni, erano stati cercati dall’Amministrazione per aprire un confronto su nuove modalità di organizzazione della Fiera Verde come di altri eventi in passato organizzati direttamente dal Comune.  È quindi bastata una verifica presso gli uffici comunali preposti per scoprire che nessuno, internamente o esternamente al Comune, era stato incaricato a raccogliere pubblicità per Fiera Verde.
L’Amministrazione comunale si è quindi subito mossa, insieme ai commercianti, per riportare l’accaduto alla locale stazione dei Carabinieri che, in accordo con la Polizia Municipale e la collaborazione di uno dei commercianti che erano stati contattati per la pubblicità, ha organizzato un piano per cogliere “sul fatto” il soggetto che sarebbe venuto a far firmare il contratto pubblicitario e raccogliere la relativa somma. In questo modo è stato possibile accertare l’identità dello stesso e risalire all’azienda per la quale lavorava. Nel frattempo in caserma sono pervenute denunce da parte di commercianti di tutto il territorio comunale che avevano ricevuto le stesse telefonate con la richiesta di un appuntamento.
In attesa che ora le indagini svolgano il loro corso è intenzione del Comune di Marsciano costituirsi parte civile nell’eventuale processo a carico dei soggetti che hanno tentato tale truffa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter