Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un'azienda che opera da 15 anni nel settore nella frazione di Marsciano è presente a EXPO EMERGENZE 2012  ad Umbria fiere
vert

 

Oggi la Regione Umbria, recependo il decreto in materia di sicurezza sull’esecuzione di lavori temporanei in quota, sarà presente all’evento fieristico EXPO EMERGENZE 2012  e presenterà, alle associazioni di categoria, le linee di indirizzo per l’emissione di un regolamento regionale per le cadute dall’alto.
E’ questa la prima edizione di una nuova Manifestazione fieristica Nazionale, con decorrenza biennale, interamente rivolta alla promozione di servizi, informazioni e prodotti in tema di emergenza.

In ambito di sicurezza e tutela si presentano aziende ad esperienza pluriennale nella realizzazione e manutenzione di linee vita e sistemi anticaduta.
Tra queste un’azienda di Spina di Marciano, la VERT srl forte di una competenza in materia da oltre 15 anni, che si è sempre occupata di sistemi anti caduta.
In francese si chiamano travaux acrobatiques, che significa lavori per acrobati, in realtà l’esigenza, sempre più frequente, di poter fare interventi di verniciatura, pulizia, montaggio, riparazione o operazioni in punti difficilmente raggiungibili di una qualsiasi struttura, e al tempo stesso di poter ridurre i costi di tale operazione con soluzioni alternative ai tradizionali sistemi di ponteggi, piattaforme aeree e gru, ha determinato la nascita di tecniche di lavoro che permettono di operare su complessi industriali e fabbricati di ogni forma e dimensione, quali dighe, viadotti, ponti, silos, serbatoi, ciminiere, tralicci, impianti a fune, condotte, palazzi e grattacieli, monumenti ed altro ancora.

Dallo sviluppo ai lavori su torri passando per le costruzioni: un sistema di protezione anticaduta fisso consente un utilizzo frequente, anno dopo anno, con esigenze minime di manutenzione, offrendo al contempo una sicurezza superiore e un migliore comfort per l’utilizzatore.
Scegliere il sistema giusto è essenziale.
Per scegliere il sistema di protezione anticaduta ottimale, è necessario valutare le caratteristiche di sicurezza, il funzionamento, la facilità d’uso, la durata, la manutenzione, il tempo, le spese e la possibilità di impiego nel lungo periodo.
I sistemi anticaduta detti comunemente Linee Vita permettono di ridurre al minimo i rischi derivanti da una caduta dall’alto.  

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter