Condividi su facebook
Condividi su twitter
Etab e Rotary promuovono per la festività dell'Immacolata Concezione un programma che prevede il concerto di quattro diversi cori che, al termine della serata, canteranno insieme
consolazione-todi

Anche quest’anno, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, il Tempio di Santa Maria della Consolazione fornirà alla ricorrenza una cornice d’eccezione.
Importanti momenti religiosi sono stati infatti programmati dall’Ente “La Consolazione Etab”,  proprietaria del Tempio, in collaborazione con il Rotary Club di Todi. Il programma si aprirà alle ore 16.30 con il concerto delle corali della Parrocchia di San Giorgio – direttore Elisa Picchiotti  – organista Cecilia Rossetti, del coro “Madre Speranza” di Collevalenza – direttore Suor Erika Bellucci – organista il maestro Luca Garbini, per terminare con il coro polifonico “Mons. Tommaso Frescura” di Marcellano Montecchio – direttore Emore Paoli – organista Laura Angeloni.
Gli intermezzi musicali saranno curati dal maestro Giovanni Giglioni alla tromba e dal maestro Luca Garbini all’organo.
I secondi Vespri della Solennità della Immacolata Concezione della Beata Vergine presieduti da Mons. Giovanni Marra, alle ore  17.30, costituiranno il momento solenne dei riti religiosi.
I vespri saranno cantati dal coro polifonico di Avigliano Castel dell’Aquila – direttore don Mario Venturi – organista il maestro Luca Garbini.
La serata terminerà con l’esecuzione di un canto in omaggio alla Immacolata eseguito da tutti i cori presenti sotto la direzione di don Mario Venturi.
Le offerte raccolte saranno devolute al Comitato per La Vita “Daniele Chianelli” come contributo per l’attribuzione di una borsa di studio a giovani ricercatori impegnati nello studio delle leucemie dei bambini ricoverati presso il reparto di OncoEmatologia Pediatrica dell’ospedale Regionale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter