Condividi su facebook
Condividi su twitter
In una domenica speciale si è proceduto alla bonifica della strada provinciale e della pineta che caratterizza la piccola frazione massetana
castelvecchio-1

Grande partecipazione ha avuto l’iniziativa “Operazione Castelvecchio pulita" tenutasi di recente nella piccola frazione di Massa Martana. La manifestazione  è stata promossa dagli Amici di Castelvecchio e dall’Amministrazione Comunale di Massa Martana.
L’appuntamento era di domenica, alle ore 8,30, presso la Chiesa per procedere ad una completa bonifica di rifiuti e cartacce. Erano presenti all’iniziativa, oltre diversi abitanti di Castelvecchio con i loro bambini, anche gli assessori Comunali Franco Valli, Graziella Stecconi e il consigliere Beatrice Grillo; hanno collaborato anche la Protezione Civile di Massa Martana e la Polizia Municipale. Tutti, guanti alla mano, hanno ripulito in lungo e in largo la strada provinciale 418 da Castelvecchio all’incrocio di San Damiano e la splendida pineta ridonandole praticabilità ed estetica.
Questa iniziativa è stata una occasione per riflettere sull’importanza di fare quanto possibile per contenere la produzione di rifiuti, per differenziarli di più e meglio  per evitare inutili sprechi. La partecipazione della cittadinanza è un sintomo  di maturità e di acquisizione di coscienza sostenibile e voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura e imparando a non sporcarlo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter