Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al traguardo, con risultati più che soddisfacenti, anche altri atleti dell'Uisport  avis Todi: Caporaletti  Simone, Bertini Matteo e Biscarini Claudio 
uisport-avis-todi

Una bellissima  giornata di sole ha accolto le migliaia di atleti che sono partiti per  i 42 chilometri della Maratona di Firenze, la 28^ edizione .
Moltissimi coloro che sono potuti sfuggire alla nebbia che imperversava in mezza Italia.
Alla fine sono stati quasi 7 mila quelli che hanno concluso la gara.
All’arrivo in piazza Santa  Croce,  taglia il traguardo per primo l’etiope  Bekele in 2h09’51”, seguito dal connazionale Seifu  in 2h10’17”, terzo il marocchino Saji  in 2h12’11”.
Il podio femminile vedeva  sul gradino più alto l’etiope Asha Gigi con 2h31’36”, seconda la marocchina Janat Hanane con 2h34’20” e terza l’Italiana Gloria Marconi con 2h34’57”.

Terminati gli arrivi  dei “Top Runners” ecco la moltitudine degli appassionati  che come in tutte le maratone costituiscono la vera attrazione  di queste competizioni.
Tra le  migliaia di maratoneti  c’era anche un drappello del Gruppo sportivo Tuderte  “Uisport  avis Todi”, che dopo la trasferta  olandese   in occasione della Amsterdam  Marathon,  ha voluto confermare la sua dinamicità portando 5 suoi atleti al via della prestigiosa gara toscana.
Caporaletti  Simone scendendo sotto il muro delle 3 ore (2h59’18”) si è  riconfermato  l’atleta del gruppo  attualmente più in forma,  grande risultato  di Ilaria Scassini che con 3h 15’ 14” si aggiudica la 27^ posizione assoluta femminile, ottimo esordio  sulla distanza dei 42km  di Bertini Matteo  al traguardo in 3h 13’00” e conferma di Biscarini Claudio  classe 1954  che ha tagliato il traguardo  in 4h02’16”.
Tomba Emanuele  si è dovuto ritirare
al  ventiduesimo  chilometro per  problemi fisici dopo un’ ottima prima parte di gara.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter