Condividi su facebook
Condividi su twitter
Serata- evento in  occasione del ventiduesimo anniversario della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza, con premio alla memoria del maestro Angelo Scalzone
unicef
Ha per titolo “Un sogno nel cielo” la serata- evento organizzata per sabato 19 novembre alle ore 21 dall’associazione Deruta Nova e dal Comitato “Figli al Centro” ideato da Anna Lisa Piccioni, in occasione del ventiduesimo anniversario della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza, approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite a New York nel 1989.

L’iniziativa s’è arricchita della collaborazione dell’UNICEF e del patrocinio della Provincia di Perugia e dei Comuni di Deruta e di Marsciano.
La parrocchia di S. Angelo di Celle, grazie a Don Gino Ciacci, ha messo a disposizione il teatro nel quale avrà luogo la serata, presentata dall’artista Toni Mazza.

Si tratta innanzitutto di un concerto del coro di voci bianche del Comune di Deruta “Il Girasuoni”, diretto dal maestro Mauro Branda.
Nell’ambito della serata, verrà conferito il riconoscimento “Amico dei Bambini” riservato a chi si sia distinto con il proprio operato nei confronti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Questa prima edizione del premio è stata rivolta alla memoria del maestro Angelo Scalzone, prematuramente scomparso a 52 anni nel mese di ottobre.

L’Assessore provinciale Roberto Bertini ha dichiarato che  “La scelta di premiare il maestro Angelo  unisce idealmente tutto il territorio della Media Valle del Tevere (da Marsciano a Deruta a S. Martino in Campo) che lo ha visto operare sia come insegnante attento ai suoi alunni ed appassionato della sua professione che come maestro di musica. "

In tanti hanno dato la propria adesione al progetto: le pro loco di Deruta, Castelleone, S. Angelo di Celle S. Niccolò di Celle e Ripabianca, oltre i circoli Lions Club di Deruta e Marsciano e l’Unitre di Deruta.
Con la collaborazione preziosa e il patrocinio della Strix produzioni di Valeria Talignani, in Umbria per la realizzazione del format televisivo “Graal” sono attesi a S. Angelo di Celle anche numerosi ospiti, tra cui l’attore Loris Mattia dello sceneggiato “La Squadra” e il cantante Marco Ferradini.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter