Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lui 101, lei 96 anni si sono conosciuti a Roma nel parco di villa Pamphili nel 1936, sposati da 75 anni e da sei anni sono cittadini di Giano dell'Umbria
domenico

Auguri a due umbri acquisiti: Domenico e Regina, 101 e 96 anni, che festeggiano oggi il loro 75° anniversario di matrimonio, dimostrando che l’amore "quasi" eterno esiste eccome.
A fare i conti dei giorni che stanno insieme si sta intorno ai 27.400.
I due si incontrano e si conoscono nella primavera del 1936 nel parco di villa Pamphili, lei 18 anni, lui 23 anni ed è subito amore a prima vista.

Dal loro matrimonio nascono tre figli: Pietro, Luciano e Agnese.
Il loro matrimonio è un esempio di saldezza di sentimenti: per 75 anni vivono insieme attraversando anche momenti difficili, sopratutto nella seconda guerra mondiale, in una Roma devastata.
Superata la guerra si dedicano al lavoro: lui come ispettore, lei come casalinga, regalandosi momenti di svago insieme ai loro figli e godendosi la loro casa in montagna a cui sono affezionatissimi e che ancora oggi, nononstante l’età, frequentano per la villeggiatura estiva.

Da 6 anni sono diventati cittadini di Giano dell’Umbria per vivere la loro vecchiaia vicino alla figlia Agnese, al loro amatissimo genero Francesco e ai nipoti Letizia e Alessandro.
Ai festeggiamenti parteciperà anche il Sindaco Paolo Morbidoni. 
 
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter