Condividi su facebook
Condividi su twitter
In attesa del programma completo vengono annunciati i “pezzi da 90” dell'edizione 2011

Oltre alle molte altre iniziative , fra cui mostre, workshop, serate dedicate a musica, cinema e intercultura, a caratterizzare l’edizione 2011 di Marsciano Arte Giovani, ci saranno alcuni protagonisti d’eccezione ed un programma ricco e di grande spessore culturale, reso possibile dal sostegno dell’amministrazione comunale e degli sponsor, oltre naturalmente che dallo sforzo organizzativo del Direttivo di MAG.

Innanzitutto, grazie anche alla cooperazione con Musica per i Borghi, è stato possibile realizzare il concerto di punta, con l’esibizione di Gegè Telesforo, insieme al gruppo Greta’s Bakery. Gegè Telesforo è uno dei più grandi improvvisatori vocali italiani,  “scoperto” da Renzo Arbore, con il quale collabora ormai da decenni.
L’appuntamento è per il 7 settembre, in Piazzetta San Giovanni; il concerto è gratuito, come  le altre iniziative.
Sul fronte delle cooperazioni, spicca per prestigio e interesse internazionale quella con l’Associazione Nazionale dei Fotografi Russi. L’Associazione organizza il Concorso Nazionale dei Giovani Fotografi Russi, e quest’anno, per il decimo anniversario del concorso stesso, ai quindici finalisti assoluti (su ben 525 partecipanti) è stata data la possibilità di esporre le proprie opere a Marsciano Arte Giovani. Le foto saranno esposte all’interno della Sala dell’affresco di ambito del Pintoricchio e nell’attigua sala del Camino.

Attraverso la cooperazione con il Comune di Tramblay en France, sabato 10 settembre si esibiranno gli “Chaudron Magique”, gruppo che propone un’originale fusione di reggae, dub, hip hop, drum&base, e per l’occasione la loro esibizione, per creare un momento di confronto e crescita reciproca degli artisti coinvolti, sarà aperta da musicisti hip hop marscianesi: Allegra Famiglia (Stefano Livi e Massimiliano Scarelli) e Scimmie Radioattive (Francesco Livi e Federico Capezzali).

Altro ospite di rilievo (sabato 10 settembre alle ore 18, in Sala Gramsci) sarà lo scrittore Marco Candida, per l’ultimo incontro della serie “Un uomo che legge ne vale due”, organizzata dalla Biblioteca  “Luigi Salvatorelli”.
Il giovane autore, presenterà il suo libro "Il diario dei sogni". Alcuni estratti del romanzo sono stati inseriti nella prestigiosa antologia americana "Best European fiction 2011".

Giovedì 8 settembre, sempre in Piazzetta San Giovanni, spazio anche alla danza. Oltre all’esibizione di “The clouds dance collettive”,  ci sarà anche quella di un artista di caratura internazionale: Amina Amici, con uno spettacolo intitolato “Stabat Mater”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter