Soddisfazione per la prossima apertura della seconda farmacia nel capoluogo di Marsciano viene espressa anche da Roberto Bertini, capogruppo socialista al Comune ed assessore provinciale. "Finalmente dopo mesi di attesa – è il commento di Roberto Bertini – e dopo la positiva conclusione del contenzioso al TAR dell’Umbria, che ha ribadito la correttezza dell’amministrazione comunale delle procedure di localizzazione e aggiudicazione al gestore privato, in questi giorni hanno preso avvio i lavori che entro ottobre consentiranno l’apertura della seconda farmacia del capoluogo.
Un avvenimento atteso da molti anni dalla nostra comunità, che consentirà un ampliamento dei servizi diretti alla tutela della salute pubblica formalizzati dalla carta dei servizi, che puntualmente stabilisce gli obblighi del farmacista.
Una gestione – prosegue Bertini- che consentirà alla comunità marscianese di poter beneficiare delle cospicue risorse finanziarie che la farmacia verserà alle casse comunali. Infatti la migliore offerta nella gara di aggiudicazione ha fissato ad un milione e trecentomila euro l’una tantum per la gestione privata ventennale della licenza comunale, oltre ad una percentuale annua del tre per cento sul fatturato. Una massa di risorse stimabili in circa due milioni e mezzo, tanto più importanti oggi alla luce dei pesantissimi tagli ai comuni stabiliti dal governo con le ultime due manovre finanziarie.
Insomma – conclude il capogruppo socialista Roberto Bertini- con queste risorse nei prossimi anni potremo finanziare servizi pubblici essenziali e realizzare importanti opere a vantaggio della comunità marscianese".
- Redazione
- 29 Luglio 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter