Le prime notizie hanno trovato conferma: un operaio di 40 anni, originario di Caserta e residente a Foligno, ha cosparso di benzina la moglie, 44enne anche lei originaria della Campania, ed appicato il fuoco.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Orvieto per tentato omicidio aggravato. La donna è in gravissime condizioni,
Il marito ha confessato dopo ore di interrogatorio davanti ai carabinieri. Ha riferito che la coppia era in crisi e che stamani erano partiti da Foligno proprio con l’intento di andare dall’avvocato per le pratiche di separazione a Todi.
Lui ha fatto invece un’altra strada e arrivato ad Acqualoreto ha preso una tanica di benzina che aveva nascosto in auto e l’ha versata addosso alla donna dandole poi fuoco. La donna è scappata fuori dal veicolo correndo per alcune centinaia di metri avvolta dalle fiamme.
A chiamare i carabinieri è stato l’uomo stesso, mentre il 118 è stato allertato da un’altra persona accorsa sul luogo. La donna è apparsa subito in condizioni molto gravi, con ustioni di terzo grado sul 90% del corpo. Dopo essere stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Orvieto, è stata trasferita d’urgenza al policlinico Sant’Eugenio di Roma, dove si trova il reparto Grandi ustioni.
La coppia ha tre figli, di cui il maggiore ha 17 anni e due femmine di 16 e 14 anni.
- Redazione
- 27 Luglio 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter