Condividi su facebook
Condividi su twitter
Stupore della usl 2 per informazioni prive di fondamento su ridimensionamenti e "primari mobili"
todi-ospedale-pantalla-accesso3

In merito alle polemiche sull’Ospedale di Pantalla, il direttore generale della Usl 2 dell’Umbria ha diffuso la nota seguente:
"L’Ospedale della media Valle del Tevere non è affatto in via di ridimensionamento
, al contrario le sue attività sono efficienti e bene organizzate, per fornire prestazioni sanitarie di eccellenza.

Sono a noi ignote le cause dei dubbi e dei timori espressi dal Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, inerenti il personale dell’ospedale e presunti concorsi per “primari mobili”, ma possiamo tranquillizzarlo sin da ora.

L’Ospedale della Media Valle del Tevere, come noto inaugurato lo scorso 21 maggio, lavora a pieno regime grazie al personale medico infermieristico ammontante a 310 dipendenti.
Un numero comunque superiore alla situazione preesistente
, ovvero quando gli ospedali di Todi e Marsciano erano aperti.
I nuovi servizi di riabilitazione cardiologica e ortopedica, il potenziamento del servizio di anestesia e la riorganizzazione del 118 hanno infatti comportato un potenziamento del personale, ed una ottimizzazione delle procedure, proprio per garantire maggiore efficienza.
Per quel che riguarda, invece, i così detti “primari mobili”, l’Azienda Sanitaria n.2 di Perugia non è assolutamente orientata all’adozione di tale scelta; genera persino stupore un’informazione così completamente priva di fondatezza."
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter