Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'evento, in programma il 28 e 29 maggio, vedrà protagonista il Monte Cucco, dove saranno organizzate e punti di raccolta
telethon_bimbo

Duecento passeggiate nei più bei parchi italiani per far camminare la ricerca verso la cura. Due giornate all’aria aperta, per scoprire le meraviglie del patrimonio naturale del nostro Paese e dare speranza alle tante famiglie che combattono contro una malattia genetica. E’ “Walk of life – il cammino per la ricerca”, la nuova iniziativa di raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia.
Anche i parchi umbri hanno aderito con entusiasmo, organizzando camminate e punti di raccolta nel Parco Regionale Monte Cucco. 
L’evento, che si svolge in concomitanza con la settimana europea dei parchi, avrà luogo sabato 28 e domenica 29 maggio in circa cento parchi italiani (nazionali, regionali e aree protette).  Recandosi in uno dei banchetti allestiti per l’occasione, i partecipanti potranno fare una donazione e sostenere così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In cambio riceveranno il laccio blu, che lega simbolicamente tutti i camminatori di Walk of life alla missione di Telethon e potranno prendere parte ad una passeggiata speciale, in cui una guida illustrerà le meraviglie del parco e uno scienziato racconterà il suo lavoro nel grande cammino della ricerca di Telethon.
Oltre cento ricercatori italiani finanziati da Telethon presenti nei parchi saranno al contempo testimonial dell’iniziativa e destinatari delle donazioni. L’obiettivo della raccolta fondi è infatti quello di finanziare ricerca di qualità sulle malattie genetiche rare, permettendo agli scienziati di lavorare nel nostro Paese, senza dover emigrare all’estero. 
In Umbria, la ricerca sulle malattie genetiche finanziata da Telethon è particolarmente attiva: ad oggi sono 21 i progetti di ricerca finanziati, con un investimento complessivo di 1.297.946 euro.
Tutte le informazioni per aderire e per fare il passa parola si trovano sul sito www.walkoflife.it. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter