Condividi su facebook
Condividi su twitter
La soddisfazione del primo cittadino di Marsciano, il quale ricorda come la riqualificazione dei servizi sanitari locali vedrà nascere nell'ormai ex nosocomio cittadino la Casa della Salute
conferenza-ospedale-pantalla-1

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo ospedale di Pantalla, è intervenuto tra gli altri il sindaco di Marsciano Alfio Todini, il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Il percorso di riorganizzazione dell’offerta sanitaria locale – ha affermato Todini – è iniziato alcuni anni fa ed oggi questa nuova struttura ne rappresenta un importante traguardo. Tuttavia dobbiamo essere consapevoli che a questo traguardo dovranno seguirne altri. Questo percorso non è certo giunto alla fine con l’apertura del nuovo ospedale. Le dinamiche attuali delle nostre comunità, infatti, richiedono una costante attenzione allo sviluppo ed efficientamento dei servizi sanitari, con l’obiettivo di fornire servizi sempre più aderenti alle aspettative dei cittadini. Al nuovo ospedale si affianca anche la riqualificazione dei servizi sanitari locali che vedrà nascere, nell’attuale nosocomio di Marsciano, la Casa della Salute, un progetto innovativo che porterà anche ad un ampliamento dei servizi offerti.
Si sta inoltre lavorando sul fronte della viabilità e dei trasporti che dovranno collegare Marsciano al nuovo ospedale, con l’obiettivo di minimizzare i tempi di percorrenza per raggiungere la struttura.  L’ospedale comprensoriale, quindi, oltre ad essere un presidio sanitario che qualifica tutto il territorio, rappresenta anche un investimento del quale cogliere tutte le ricadute positive in fatto di sviluppo economico e sociale”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter