Condividi su facebook
Condividi su twitter
I cacciatori umbri preoccupati dall'aumento a 150 euro - contro i 25 euro dell'Umbria - della tassa per cacciare in Maremma
cacciatore

Potrebbe essere un anticipo degli effetti del federalismo con barriere che si rialzano tra le regioni italiane per motivi protezionistici: un ritorno al futuro dell’800.
Sembra che ci sia un’imminente triplicazione dei prezzi degli Ambiti territoriali di caccia toscani, dove anche i cacciatori umbri non disdegnano di esercitare l’arte venatoria, per cui c’è preoccupazione e allarme in Federcaccia Perugia.

I prezzi degli Atc umbri sono fermi a 25 euro ciascuno mentre quelli degli Atc toscani, potrebbero raggiungere un costo di iscrizione pari a 150 euro per i cacciatori provenienti da fuori regione.

Il timore è che ora anche gli Atc umbri prendano provvedimenti simili agli Ambiti toscani nei confronti dei cacciatori provenienti da fuori regione, dando inizio ad una rincorsa senza fine che farebbe lievitare i costi per l’attività venatoria, almeno per quelli che la selvaggina l’inseguono per tutta Italia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter