Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lo spettacolo andrà in escena sabato 26 febbraio all'interno del cartellone della stagione di prosa tuderte
larte-della-commedia-1.jpg

Sarà rappresentato sabato 26 febbraio alla Stagione di Prosa del teatro Comunale di Todi, lo spettacolo L’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo che verrà portata in scena dalla Compagnia Attori e Tecnici del teatro Vittoria di Roma.
La regia è di Stefano Messina. Il cast è composto da attori di grande talento ed esperienza: Stefano Altieri (il capocomico Campese), Carlo Lizzani (il prefetto De Caro), Roberto Della Casa (il segretario Franci), Renato Scarpa (il parroco Don Salvati), Massimiliano Franciosa (il dott. Bassetti), Annalisa Favetti (la maestra Petrella), Riccardo Cascadan (il piantone Veronesi e il farmacista Pica), Michele Lella e Ludovica Rosenfeld (la coppia di montanari).
La Compagnia Attori e Tecnici fu fondata nel 1977 da Attilio Corsini e nel tempo è diventata una delle più rinomate imprese teatrali d’Italia dopo il 1983 con lo spettacolo “Rumori fuori scena” che ha registrato centinaia di repliche.
Nonostante sia stata scritta nel 1964, L’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo è una pièce che colpisce per la sua grande attualità, specie oggigiorno in cui le istituzioni, con i suoi frequenti tagli di fondi, sembrano essere sempre meno interessate alla cultura e al teatro, ed è un’accorata dichiarazione d’amore per questa professione  che, paradossalmente, da sempre, non ha la tutela e la considerazione istituzionale che merita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter