Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il servizio, avviato con successo l'anno scorso, viene riproposto alle famiglie anche per il 2011: mercoledì l'inaugurazione presso l'asilo nido del Broglino
asilo-nido

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con la partecipazione di 74 famiglie che hanno manifestato soddisfazione e gradimento per l’iniziativa, l’amministrazione comunale di Todi proporrà anche per il 2011 il servizio “Centro per le bambine, i bambini e le famiglie”, che è rivolto ai piccoli di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi ed alle loro famiglie.
I Centri, denominati “Rici…creando” saranno attivati fino alla fine di giugno presso l’Asilo Nido del Broglino con tre incontri settimanali e due laboratori differenti: uno di lingua inglese, l’altro di attività ludico-creative. L’inaugurazione si svolgerà  mercoledì 16 febbraio, alle ore 16.30, presso l’Asilo Nido del Broglino.
Quella dei Centri è un’attività prevista dalla legge n.285 del 1997, regolamentata successivamente dalla legge Regionale n. 30 del 2005, che ha l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’attività ludica, oltre a creare opportunità di incontro e di scambio di esperienze per gli adulti. I Centri, infatti, si configurano come un luogo di socialità e di gioco per i più piccoli e per gli adulti che li accompagnano, in spazi ad hoc rispetto ai loro bisogni.
"Nel Piano triennale dei servizi socio-educativi per la prima infanzia – informa una nota – l’amministrazione comunale di Todi ha manifestato non solo la necessità di promuovere la centralità del bambino e le sue esigenze, ma soprattutto della figura del bambino nel suo nucleo familiare, nell’ottica di una rete di servizi sociali  ed educativi che pongano al centro, oltre alla persona, anche la famiglia".

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter