Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il locale "Comitato per il verde" plaude ai nuovi parcheggi, ma avanza nuove richieste all'amministrazione comunale
dissuasori-stradali

A Cappuccini, il popoloso “quartiere” di Todi, il locale Comitato per il verde plaude ai nuovi posti auto realizzati in via Tiberina: “si tratta di un’opera importante, che siamo contenti sia stata realizzata. Il traffico in quella zona è molto intenso e pericoloso: sicuramente d’ora in poi la situazione sarà migliore”.
Ringrazia
, quindi, con una nota l’Assessore Serafini per la sua fattiva collaborazione, ma si duole per non essere stato invitato all’inaugurazione come “Comitato a questa inaugurazione e invece, come già è accaduto per l’inizio dei lavori in Via XXV aprile, nessuno ci ha detto niente.”
Il plauso è però accompagnato da una serie di richieste ulteriori a partire da un servizio fisso di prevenzione e di controllo da parte dei vigili urbani, perché “I vigili inviati ogni tanto sono solo una perdita di tempo e di risorse umane e materiali perché non possono assolvere ai compiti di prevenzione”. Sembra che solo così i cittadini della zona si sentiranno investiti dell’onore di far parte di un vero quartiere.

Quanto alle strade che attraversano il quartiere si vorrebbe l’istallazione di “dissuasori”, “lungo tutta la strada fino al cimitero nuovo ed inoltre si esprime la “contrarietà al senso unico di Via XXV aprile, contro il quale era stata firmata da centinaia di cittadini una petizione popolare consegnata dal Comitato all’Amministrazione.
Quel senso unico è pericolosissimo: sistematicamente motorini, auto passano anche a velocità elevate. Aspettiamo che succeda qualcosa di grave?”

In attesa, infine, che venga inaugurato il parco realizzato con i finanziamenti del PUC2, che “l’unico bagno esistente sia fatto funzionare come più volte richiesto verbalmente e per iscritto dal nostro Comitato”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter