Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'Aifa - Agenzia Italina per il farmaco - ha pubblicato l'elenco di tutti i centri nei quali si sperimentano nuovi trattamenti farmaceutici per le malattie rare e no
farmaci_2_

Quando si ha una malattia che non si riesce a curare, s’è disposti a tutto ed in mancanza d’altro si ricorre anche a maghi e fattucchiere.
Talvolta, anche volendo ricorrere ai farmaci non si sa dove sbattere la testa.
Magari si sente parlare di medicine nuove in sperimentazione e fino ad ora era una impresa titanica sapere dove e quando.
La carenza di informazione, che come detto spinge a soluzioni proposte da truffatori, che speculano sulla disperazione umana, sembra adesso in Italia superata.

L’aiuto che dovrà in ogni caso subire il vaglio medico, perché il fai da te nel mondo scientifico non ha patria, viene dall’Aifa – Agenzia Italiana del Farmaco che ha  aperto a fine dicembre il Portale della Ricerca Clinica sui Farmaci (PRC).

Il sito web è, infatti, tutto dedicato alle sperimentazioni che si conducono in Italia, alle norme e ai princìpi che regolano la ricerca e ad ogni possibile novità che possa riguardare il campo della sperimentazione.
In particolare viene anche indicato se c’è ancora possibilità di arruolamento, cioè se si può partecipare alla sperimentazione e tante altre notizie utili soprattutto per gli specialisti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter