Condividi su facebook
Condividi su twitter
La squadra umbertidese, che punta al passaggio di categoria, si è mostrata troppo forte per le giovani marscianesi del volley
pallavolo_braccia

Per la seconda di campionato, la Samer è scesa sul parquet dell’Itat Umbertide, consapevole di scontrarsi, con una delle squadre più quotate, per il salto di categoria. L’approccio alla gara, per le giovani marscianesi, mette in evidenza una buona concentrazione, Burnelli e Gradassi, trovano varchi sulle bande, grazie alla buona ricezione di Ragnoni, ed agli inviti di Volpi.
Le padrone di casa dopo aver subito un netto 3/7, si ricompongono e la regista Gentili attiva Zanchi e Rosini C. tanto da pareggiare i conti sul 12/12.
La battuta di Rellini G. da nuovo impulso alle marscianesi, che si portano sul 15/12. La reazione delle ragazze di Violini, non tarda ad arrivare, dopo aver di nuovo raggiunto le ospiti sul 17/17, passano decisamente al comando, sfruttando qualche ingenuità di troppo delle avversarie. L’attacco di Polimanti assegna il primo set all’Itat.
Il secondo set, riprende con delle belle fasi di gioco, i liberi Ciaccini e Ragnoni si mettono in mostra e le due compagini procedono pressoché appaiate, fino al 9/8. La Samer accusa la battuta di Polimanti, che oltre a mettere a segno due aces, non permette soluzioni valide di attacco, e la Samer è costretta ad inseguire. Zanchi e Rosi dilagano e per le marscianesi è crisi. A nulla servono i cambi  di mister Tomassetti, contro le lanciatissime padrone di casa, che con l’ace di Rosi, conquistano il doppio vantaggio. Il terzo set, vede le ospiti marscianesi, subire ancora la battuta delle padrone di casa, tanto che la loro resistenza si piega dopo il 6/5, quando Gentili, riesce ad aggiustare le difese del suo team, per le sue attaccanti Molinari e Rosini L., che trovano varchi a ripetizione portandosi sul 20/15. Burnelli e Santi provano qualche timida reazione, ma la compattezza avversaria, ha la meglio, ancora una volta è un ace a chiudere il set e gara, autrice Rosini C.

 ITAT UMBERTIDE  –   SAMER SRL MARSCIANO 3 – 0
25/20  –  25/15  –  25/17      
 25’          22’          22’           
Arbitri: Conti Caterina e Santucci Chiara di Perugia.
 
ITAT UMBERTIDE: Zanchi 13, Rosini C. 8,  Polimanti 6, Rosi 6,  Gentili 5, Rosini L. 4, Rondoni 2, Molinari 2,   Ciaccini (libero). N.E.  Moretti, Ubaldi, Giulietti (2°libero).
Allenatori: Violini Gabriele
SAMER SRL MARSCIANO: Rellini G. 10, Gradassi 9,  Burnelli 8, Volpi 5, Santi 3, Pucciarini 3,  Grandi, De Martino, Nofri Onofri, Ragnoni (libero). N.E. Rellini V., Zampini, Salis (2° libero).
Allenatori: Tomassetti Luca.
 
ITAT UMBERTIDE              :  B. V. 7, B. S.  7, Muri 2, Errori 5.
SAMER SRL MARSCIANO:  B. V. 6, B. S. 10, Muri 3, Errori 18.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter