Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presentato anche un gruppo che sarebbe intenzionato a rilevare l'azienda ma non se ne conoscono le intenzioni sul piano industriale
industria-piselli1

Oggi, tredici ottobre ci sarà l’incontro tra i sindacati e la proprietà dell’industria dolciaria Piselli  Nei giorni scorsi presso la Confindustria di Perugia, la famiglia Piselli, incontrando le organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e la Rsu, ha ufficializzato la volontà/necessità di avviare un percorso che porterà alla cessione dell’azienda
In Confindustria erano presenti, oltre alla proprietà, anche degli emissari di una società del settore interessata ad acquisire l’azienda perugina.

Dopo che si sono svolte le assemblee dei lavoratori, il giudizio di sindacati e Rsu è cauto. “Da un lato, infatti – si legge in una nota scritta al termine delle assemblee da Flai Cgil, Fai Cisl e Rsu – consideriamo la conferma della continuità produttiva dell’azienda dolciaria come un punto di partenza importante. Dall’altro però, la mancata presentazione di un piano industriale, attraverso il quale individuare le strategie future dell’azienda, fa emergere tutte le nostre preoccupazioni”.
Il sindacato ha dunque dichiarato di considerare la data odierna come determinante per aprire un confronto serio, ed è per tale motivo che le organizzazioni sindacali hanno chiesto ed ottenuto dall’assemblea dei lavoratori il mandato per proclamare lo stato di agitazione ed il blocco delle prestazioni supplementari.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter